B&B Arcissa

B&B Arcissa

B&B Arcissa di Amerigo Liveriero Lavelli

L’Arcissa è un’antica villa di campagna il cui assetto originale risale al Cinquecento. Successive modifiche le hanno conferito l’aspetto attuale, che riunisce in sé il fascino dell’antica struttura e la modernità dei suoi servizi.
L’Arcissa è sempre stata un crocevia di culture, luogo d’incontro per persone che provengono da paesi e tradizioni diverse e che qui hanno trovato accoglienza e ristoro.
Percorrendo la “costa o il “sessic” (le due stradine che tagliano la collina per giungere alla casa) si giunge in un luogo fuori del tempo, un luogo di relax” dove assaporare la quiete e i profumi della campagna e dei boschi. Alcuni ettari di terreni su cui passeggiare circondano la casa: nel bosco si trovano castagni, querce e faggi.
I prati sono costellati di piccoli vigneti, filari di lamponi, ciliegi, amareni, albicocchi, ribes, gelsimori, noci, noccioli, prugni, peri, meli, meli cotogni, sambuchi, tigli, oltre che erbe di campo e erbe officinali.
Il B&B è costituito da tre stanze indipendenti, con accesso diretto al giardino e al parco circostante.
Si offre una colazione continentale
Nella bella stagione una piscina esterna garantisce momenti piacevoli

NEI DINTORNI
Montano Lucino si trova in una zona collinare a pochi Km da Como. Si possono effettuare brevi escursioni tra i boschi, fare passeggiate in bicicletta, scegliere tra gli spettacoli serali offerti dal cinema multisala a Lucino o le sagre nelle vicinanze.
Como merita una visita per le chiese romaniche, il centro storico, il lungolago, l’architettura razionalista, lo shopping.
Il lago di Como offre panorami suggestivi con le sue rive scoscese, le ville ottocentesce e le insenature ridenti raggiungibili in battello.
Milano, facilmente raggiungibile in treno, offre un programma intenso di attività diurne e serali.
Lugano ha un ricco programma espositivo, ospita l’Estival jazz all’inizio di luglio e invita a piacevoli passeggiate sul lungolago.
Innumerevoli le escursioni sulle Prealpi: i percorsi sono facilmente raggiungibili e presentano diversi gradi di difficoltà.
D’inverno le stazioni sciistiche più rinomate sono raggiungibili in un’ora o poco più.

L’Arcissa è in una posizione strategica per chi vuole muoversi tra lago, montagne e città: si trova a 7 km da Como e dalle sue rive, a 45 km da Milano e 30 km da Lugano. È ben collegata con i mezzi pubblici (fermata del bus C71 ai piedi della collina; treni FNM per Milano e Como a 2 km); l’ingresso dell’autostrada più vicino è Como Sud (2 km).

 

Richiedi informazioni su questo B&B

 

Frazione Arcissa
22070 – Montano Lucino – Como
Tel.+39-031-471126
Fax.
Cell.+39-348-5835011/+39-346-7136409
Mail. info@arcissa.com
www. http://www.arcissa.com

Dall’autostrada A9 (Milano-Chiasso) uscire a Como Sud e procedere in direzione Varese. Arrivati a Lucino, al primo semaforo (subito dopo il centro commerciale “Bennet”) girare a destra in salita (via Roma) e continuare per 1 km. Sulla destra imboccare Via Verdi, girare a sinistra all’altezza del Vivaio “La siepe” e salire fino al piazzale, dove si può parcheggiare il proprio veicolo.

Il B&B è costituito da tre stanze indipendenti per sei posti letto complessivi, con accesso diretto al giardino e al parco circostante

Animali ammessi, parcheggio, piscina

Pernottamento + prima colazione: min. euro 30, max euro 40 per persona a notte.

Non ci sono offerte al momento

Caricamento delle mappe in corso - restare in attesa...

B&B Arcissa 45.791668, 9.033702 B&B  ArcissaVia Cascina Arcissa, 2 22070 Montano Lucino (CO) (Indicazioni stradali)